Come applicare fondotinta liquido per un aspetto naturale

Fondazione – pennello, spugna o applicazione dito?

Ci sono tre modi di base per applicare fondazione – con le dita, un make up spugna e una spazzola fondazione. Ognuno ha i suoi punti di forza: con le dita è conveniente, e con una spugna significa leggerezza o la pesantezza del make up è altamente controllabile perché può essere cancellato o macchiata o disattivare facilmente, ma il mio preferito è un bene, spazzola morbida fondazione perché dà una finitura impeccabile con miscelazione minima e confusione, e non lascia assolutamente senza striature o linee di demarcazione a tutti.

Non ho avuto un pennello fondazione per lungo tempo, e onestamente, non ho mai dato molta considerazione fino a quando sono andato per un restyling in cui l’assistente mi ha fatto vedere come usare uno, e mi è piaciuto il risultato. Ho la pelle molto pallida, che è tutt’altro che uniforme, quindi prima ho messo il mio make up su una mattina mi rockin ‘quello sguardo macchiata! Ma usando il pennello fondazione e un buon fondotinta liquido, anche ottengo un tono bello e anche la pelle.

Application Foundation metodi di confronto

Dita

Utilizzando le dita possono facilmente trascinare e tirare la pelle, e un po ‘più idratante o un primer potrebbe essere necessaria una base in modo che il liquido scorre senza intoppi e rimane liscia, mentre la miscelazione. Usando le dita può essere un po ‘un miscuglio hit-and-miss, perché le dita tendono ad applicare fondazione come se fosse una crema idratante per essere strofinato sulla pelle, e la miscelazione di dare un liscio, persino rivestimento può essere un po’ di un processo.

Make up spugna

Questi sono molto buoni se si dispone di una spugna naturale morbida e leggermente inumidire prima dell’uso, ma possono lasciare striature e fusione può essere difficile se la spugna è troppo piccolo o troppo umido o asciutto.

Foundation Brush

Un pennello è una gioia da usare e creare un look perfetto con quasi nessuna pratica o esperienza. Per ottenere i migliori risultati si dovrà pagare un po ‘extra e ottenere un pennello professionale-standard che è grande e ha molto morbide setole naturali. Ho un Clinique uno che amo, ma la maggior parte delle high-end make-up produttori di avere una selezione di pennelli che sono ugualmente adatti.

Ma tutto ciò che ha detto, fondazione dall’aspetto naturale può essere applicato utilizzando uno dei tre metodi – è solo che alcuni prendono un po ‘più di lavoro rispetto ad altri. Comincerò con il mio metodo preferito di utilizzare un pennello fondazione, e poi aggiungo le misure supplementari degli altri due modi.

spazzola del fondamento

  • Applicare la crema idratante normale.
  • Versare una piccola quantità di fondotinta sulla mano, di agire come ‘pallet dell’artista’.
  • Raccogliere un po fondamento sul pennello fondazione.
  • Iniziare dal centro del viso – ai lati del naso e il centro della fronte e del mento – e spazzolare delicatamente verso l’esterno ai lati. Poi si fondono con la luce, colpi ampi in tutte le zone difficili o linee di demarcazione ai bordi, ‘ricarica’ il pennello con appena un po ‘più di fondamento, come nel passaggio 3 quando necessario.
  • Lasciare la cresta del naso, gli occhi e intorno alla bocca fino all’ultimo, e utilizzare solo la più piccola quantità di fondotinta per queste zone, ancora una volta, la miscelazione con colpi ampi.

suggerimenti applicativi spazzola del fondamento

Non utilizzare fondazione come un correttore. Fondazione per la sera-out il tono della vostra pelle, ma per le occhiaie (per esempio), pat su una piccola quantità di correttore specialista prima e poi applicare e si fondono fondamento.

Partendo dal centro del viso verso l’esterno e spazzare, la fondazione si fondono con il tono naturale più facilmente e creano un sottile illusione di ‘naturale’, come ci sarà solo un po ‘più di copertura al terzo centro del viso, dove ogni danni del sole, capillari rotti e difetti carnagione minori sono più probabilità di essere. Poiché la copertura sarà anche senza essere completamente uniforme che abbiate mai sfuggire l’aspetto maschera-come temuto.

Non Dot! Concealer è per la punteggiatura e ‘colpetti’, ma è fondamento per la creazione di una copertura leggera. Professional make up artist usano correttore sulle imperfezioni e poi applicare una spazzata di fondazione con un pennello. Fondotinta liquido non deve necessariamente andare avanti ‘tutto’, ma piuttosto che punto e poi si fondono, spazzare il pennello sopra la zona che ha bisogno di attenzione in più, e poi si fondono per spazzare di nuovo (senza ‘ricaricare’ il pennello con più fondamento) per distribuirlo uniformemente.

trucco spugna

  • Applicare la solita crema idratante.
  • Inumidire la spugna prima con un po ‘d’acqua e poi spremere un paio di volte in modo che la spugna è uniforme (e molto leggermente) inumidito.
  • Versare una piccola quantità di fondotinta sulla mano di agire come una tavolozza (lo stesso che per il metodo pennello fondazione), e poi raccogliere un po ‘di questo sulla spugna tamponando su’ tavolozza ‘.
  • Anche in questo caso, si applicano a partire dal terzo centro del viso – ai lati del naso e metà della fronte e del mento – spazzano la spugna verso l’esterno ai lati del viso in piccoli colpi, mescolando delicatamente, come si va.

Consigli per l’applicazione spugna fondazione

Per evitare striature, assicurarsi che la spugna è (1) nuovo o accuratamente lavati in acqua calda prima, (2) leggermente e uniformemente umido in modo che sia morbido al tatto, e (3) caricato con solo una piccola quantità di fondotinta. Piuttosto che raccogliere una grande quantità di make up sulla spugna, ‘ricaricare’ come si va in modo che si sta applicando un po ‘solo in un tempo sul tuo viso.

Usando le dita per l’applicazione di fondazione

Ho usato per usare le dita per applicare fondazione, e può funzionare abbastanza bene. Con questo metodo, un po ‘punteggiatura’ è quasi inevitabile, quindi avrete bisogno di fondere un po ‘più a fondo e assicurarsi che si sta adeguatamente idratata prima di applicare il trucco in modo che scivola su e non si deve tirare o trascinare la pelle quando si frullano.

Applicare crema idratante – con un sottile di tipo leggero, ‘siero’ funziona meglio per questo per aiutare la planata fondamento su più facilmente.
Lavarsi le mani con acqua calda – se le mani sono calde il fondotinta liquido rimarrà solo un po ‘più praticabile a lungo in modo che sarete in grado di fondere più facilmente.
Mettere un po ‘di base sulla punta delle dita e poi, con brevi tratti regolari, iniziare ad applicare dal centro del viso verso l’esterno e lavorare.
Miscela come si va, usando le pastiglie piatte delle dita, e per quanto possibile, spazzata in una direzione – verso l’esterno ai lati del viso.
La tentazione con le dita è quello di ‘ricarica’ un po ‘troppo spesso perché non distribuiscono il fondamento abbastanza facilmente come pennello o spugna, ma se si è adeguatamente idratata prima, e applicare e fondere rapidamente e in modo uniforme (in modo che il doesn liquidi ‘t asciugare prima di avere la possibilità di fondere), con le dita può dare un bel colorito uniforme e tono.

Alcuni consigli per un aspetto naturale con il fondotinta

Fondotinta liquido imposta rapidamente perché viene applicato in uno strato così sottile. Lo strato sottile è ottimo per un aspetto naturale e pennelli e spugne rendono la maggior parte di esso e distribuire rapidamente e in modo uniforme in pochi spazza.

Se si utilizzano le dita per applicare, fondazioni crema potrebbe essere un po ‘più facile da usare perché non impostare altrettanto rapidamente, in modo da dare un po’ più di tempo di miscelazione.

Usare una tonalità di fondotinta e il tono che è una corrispondenza esatta o molto vicino al vostro colore naturale per evitare linee di demarcazione o patchiness. Se proprio non riesci a trovare la tonalità giusta per voi, una BB Cream o crema idratante colorata potrebbe essere migliore di usare la tonalità di fondotinta sbagliato – sono un po ‘più clemente ed ogni tonalità è stato sviluppato per integrare una più ampia gamma di tonalità della pelle. Il BB Creme che ho provato sono applicati allo stesso modo come fondamento, ma sono molto più simile idratanti, e andare avanti quasi con la stessa facilità e in modo uniforme come una crema idratante.

Impostazione polvere / Cipria – se si utilizza questo, applicare con un pennello grande morbido e polvere molto leggermente sul viso per evitare grumi o macchie di polvere (e applicarla prima di mascara o ciglia finirà cercando festa della neve con la punta! )

pelle problema

Se si dispone di molto grassa, molto secca o qualsiasi altro tipo di pelle ‘problema’, o una condizione della pelle come l’acne o rosacea, non applicare trucco per coprire il problema – ricevere consigli da un dermatologo. Problemi della pelle lievi comuni possono spesso essere affrontati con semplici esercitazione e di dieta modifiche o antibiotici a basso dosaggio o altri farmaci, ma applicare il make up per coprire i problemi possono finire che li rende molto peggio.

Posted in conveniente e alla moda | No Comments »

Leave a Reply